Santalucia
Santalucia, azienda produttrice di bibite analcoliche, inizia la collaborazione professionale con la Young & Coburn nel 1988.
La collaborazione sarà una delle più longeve nella storia dell’agenzia, terminerà infatti nel 2008 anno in cui l’azienda decide di sospendere la produzione di prodotti a proprio marchio e di dare in gestione lo stabilimento produttivo.
L’intesa perfetta e la voglia di sperimentazione che ha accomunato azienda e agenzia sono stati l’elemento chiave della collaborazione: in 20 anni sono stati lanciati oltre 20 diversi prodotti e altrettante etichette.
Per ogni prodotto sono state curate sia le campagne di comunicazione che gli aspetti di design del prodotto includendo, in alcuni casi, anche il pakaging e la progettazione del design delle bottiglie.
I canali utilizzati per la promozione sono stati sia quelli tradizionali (radio, tv, stampa, outdoor) che, successivamente, quelli digital, costruendo e gestendo siti e social.
L’esperienza è stata fortemente produttiva per l’agenzia, le ha infatti permesso di confermare il principio che la professionalità e la dedizione sono le fondamenta per il raggiungimento degli obbiettivi.